Confessioni di una spilorcia

10,00 8,50



«Mi sarebbe piaciuto essere una cicala, ma sono nata formica».
La protagonista di questo romanzo lotta strenuamente contro la sua tirchieria. Ma soccombe. Non può trattenersi dal calcolare, dal mercanteggiare, dal paragonare ogni prezzo…

Disponibile

NameRangeDiscount
Sonto 15% acquisto online1 - 515 %
COD: 8871668294 Categoria:

Description

Traduzione di Domitilla Marchi_x000D_
Sono spilorcia, ma mi piacerebbe non esserlo. Sono io la prima vittima della mia spilorceria.Infatti credo fermamente che vivere voglia dire spendere, gioire, dare senza fare i conti. Soprattutto non fare i contiPosso arrabbiarmi con me stessa. Sforzarmi di reagire. Ciò non toglie che il mio primo istinto sia di essere spilorcia._x000D_
«Mi sarebbe piaciuto essere una cicala, ma sono nata formica». La protagonista di questo romanzo lotta strenuamente contro la sua tirchieria. Ma soccombe. Non può trattenersi dal calcolare, dal mercanteggiare, dal paragonare ogni prezzo; al ristorante soffre a dividere in parti uguali il conto quando ha mangiato meno degli altri; un vestito elegante se lo concede solo se è superscontato; non riesce a comprare un oggetto costoso o a stappare una bottiglia di champagne, neanche quando si tratta di fare un regalo alla sua migliore amica; è costantemente a caccia del “buon affare” ma non si concede un taxi neppure a notte fonda; il parrucchiere nemmeno sa cos’è, per non parlare di un hotel di lusso. Con una buona dose di autoironia, ma anche di cinica onestà, l’eroina di Confessioni di una spilorcia ci racconta la sua odissea quotidiana quando l’unico imperativo è: risparmiare. Le sue avventure, tra il comico e il patetico, sono lo specchio di un’anima sottilmente tormentata, pronta a ogni bassezza pur di non spendere, in cui molti di noi potranno riconoscere qualcosa di sé.Pubblicato in Francia da Gallimard, il libro di Catherine Cusset è stato a lungo nella lista dei bestseller, come altri suoi romanzi che usciranno prossimamente per le nostre edizioni.

Dettagli libro

Peso0.3 g
ISBN

8871668294

Categoria

Collana

Anno Pubblicazione

Pagine

102

Autore

Cusset, C.