CRITICA D’ARTE

Fondata nel 1935 da Carlo Ludovico Ragghianti è una delle più longeve riviste d’arte d’Italia. A partire dal 2019 si inaugura, sempre con la cura della Fondazione Ragghianti, la nona serie della rivista, che mantiene il formato della serie precedente ma viene arricchita di un nuovo assetto grafico e di un comitato scientifico ampliato e sempre più prestigioso e internazionale.
L’indirizzo generale della rivista viene mantenuto nello spirito della Fondazione lucchese creata da Carlo Ludovico Ragghianti e Licia Collobi e a loro dedicata, e mantiene intatte la passione e la dedizione per la materia che hanno contribuito, negli anni, a tenere alto e vivace il dibattito sulla critica d’arte in Italia e all’estero.
Resta saldo il legame tra la rivista e il suo fondatore e si rinnova la possibilità di allargare ulteriormente il raggio d’azione degli studi da lui avviati, affinché si possa attrarre e interessare un numero sempre più ampio di lettori.

Direttore responsabile: Francesco Gurrieri

Comitato scientifico: Rolando Bellini, Antonino Caleca, Ornella Casazza, Marco Ciatti, Gigetta Dalli Regoli, Marco Fagioli, M. Teresa Leoni Zanobini, Mario A. Lolli Ghetti, Mauro Matteini, Adolfo Natalini, Antonio Paolucci, Piero Pierotti, Mariachiara Pozzana, Carlo Arturo Quintavalle, M. Laura Testi Cristiani, Ranieri Varese

ABBONAMENTI 2020

Privati

CARTA
125,00/anno

Istituzioni

CARTA
150,00/anno