Che cosa hai fatto?

Traduzione di Martha Canfield e Lina Lipari

12,0011,40


Back Cover

Tra incontri e separazioni, dall’infanzia fino all’età adulta, le varie vicende che s’intrecciano diventano emblematiche della storia del Perù.

COD: 9788893661492 Categoria:

Description

«La scuola elementare stava finendo e in tutti quegli anni non sono riuscito a sapere dove se ne era andata Adriana. Il Perù era espropriato e a Tacna c’erano caserme dappertutto e i militari tiravano fuori carri armati e mitragliatrici in occasione delle Feste Nazionali, e la gente era impressionata perché mancava solo che mostrassero una versione locale della bomba atomica. Lo stesso prete direttore della scuola che aveva smerdato Hitler rimaneva a bocca aperta davanti a un simile equipaggiamento militare e sicuramente diceva dentro di sé: Padre nostro che sei nei cieli, fa’ che non ci sia guerra qui sulla terra».

L’amicizia tra un gruppo di compagni di scuola e la storia d’amore di Tito e Adriana, nata nell’infanzia e in continua evoluzione, s’intreccia con la storia della violenza politica vissuta in Perù negli anni dalla dittatura di Velasco ai primi anni del governo Fujimori.

Tra incontri e separazioni, dall’infanzia fino all’età adulta, le varie vicende che s’intrecciano diventano emblematiche della storia del Perù.

Dettagli libro

Peso 200 g
Dimensions 21 × 14 × 1 cm
Anno

2020

Anno Pubblicazione

Autori

Categoria

Collana

Curatore

Canfield, Martha

ISBN

9788893661492

Numero della collana

23

Pagine

126

Autore

J. Castro Urioste

Editore

Le Lettere

Recensioni

Nessuna recensione disponibile