Poesie d’amore

Nuova edizione Con testo a fronte

17,0016,15


Back Cover
COD: 9788893660914 Categoria: Tag: ,

Description

Bella e dannata, sexy e infantile, sposata e sciupamaschi, indifesa ed esibizionista, plurisuicida con un incrollabile senso dell’umorismo, fragile e carismatica, autodidatta e docente universitaria, atea e mistica, benestante signora drogata di torazina e alcolizzata, Anne Sexton (1928-1974) è stata la più scandalosa ed eversiva fra le madri fondatrici della “specie” culturale delle poetesse contemporanee.
Scritto all’apice della fama e del successo di poetessa “laureata” e di performer, Love Poems è il libro con il quale la Sexton approdò alla maturità stilistica e tematica. E fu subito best-seller, e tutt’oggi è libro-culto se si pensa che dalla data di pubblicazione (1969) ad oggi ha venduto, solo negli Stati Uniti, oltre 100.000 copie.
Qui si presenta la traduzione integrale di queste poesie d’amore che hanno dato alla letteratura angloamericana la sua prima eroina del sesso senza inibizioni e in una prospettiva imperdonabilmente femminile, con passione e sarcasmo, fervore e furore, sensualità e beffarda ironia.
La rinascita del movimento femminista trova qui le parole, tenere e disperate ma in fondo fiduciose, del suo canto.

Dettagli libro

Anno

2019

Autori

Categoria

Collana

Curatore

Lo Russo, Rosaria

ISBN

9788893660914

Pagine

192

Autore

Sexton, A.

Editore

Le Lettere

Recensioni

Nessuna recensione disponibile