Bezotcovscina o il seduttore sedotto

12,0011,40



La storia di un seduttore scritta da un giovane Cechov nel 1878 e qui proposta in una nuova versione da Emiliano Panconesi. Si tratta di un’opera teatrale incentrata su Platanov, Don Giovanni o Casanova atipico, che si differenzia dai suoi più noti…

Disponibile

COD: 8871669339 Categoria:

Description

Versione in due atti a cura di Emiliano PanconesiIntroduzione di Simona ArgentieriPostfazione di Emiliano Panconesi_x000D_
La storia di un seduttore scritta da un giovane Cechov nel 1878 e qui proposta in una nuova versione da Emiliano Panconesi. Si tratta di un’opera teatrale incentrata su Platanov, Don Giovanni o Casanova atipico, che si differenzia dai suoi più noti predecessori per la passività e l’angoscia che si celano dietro la sua carica seduttiva. Un personaggio attuale e perciò da riscoprire.Il libro è accompagnato da un’introduzione di Simona Argentieri che con estrema chiarezza illustra al lettore gli aspetti più reconditi della seduzione, la sua nascita, il suo evolversi e differenziarsi, da un punto di vista prettamente psicanalitico che aiuta però a far luce sul testo.

Dettagli libro

Peso 0.3 g
ISBN

8871669339

Numero della collana

53

Categoria

Collana

Anno Pubblicazione

Pagine

92

Autore

Cechov, A.