Sinossi

www.commissariosanantonio.it Traduzione e adattamento di Domitilla Marchi ed Enzo Fileno Carabba

Bene ragazzi, questo libro tellurico comincia su un’isola vulcanica, con una donna incastrata a testa in giù dentro una fenditura incandescente. Ci sono invalidi che scompaiono e casse piene di soldi che appaiono. Accoppiamenti prodigiosi che garantirebbero il primo posto ai campionati mondiali di sesso al coperto. A un certo punto perdiamo perfino l’imperdibile Berù e l’amato cane Salamino. Siamo nel centro del dramma, direte voi. Ma non basta. La tempesta deve ancora venire. Sanà si batte contro un’organizzazione criminale che minaccia l’intero pianeta. Lotta con le armi e con le parole, lo fa anche per voi. Viene colpito a tradimento, si ritrova a Londra senza memoria. Non sa più chi è. E poi? Poi è inutile che vi facciate evaporare il cervello nel disperato sforzo di immaginare il seguito. Leggete. Non avrete vissuto invano! Enzo Fileno Carabba

All’epoca di quel brav’uomo di Al Capone, l’America conobbe la “guerra delle gang”. Il conflitto in questione ha fatto meno vittime di quello del ’14-’18, ma è stato duro. A quei tempi quando scivolavi sul marciapiede era più facilmente per una pozza di sangue che per una buccia di banana!Gli sparanespole te li trovavi dappertutto: nei ristoranti, nei cine, nelle chiese, nei pisciatoi e nelle strade, soprattutto nelle strade!Credevi che fosse acqua passata? Macché, amico mio, macché! Voilà che tutto ricomincia, sotto un’altra forma. In gigantesco! In onnipresente! In più che inesorabile! Il “Consorzio”, si chiama così questo covo di vipere. E io, il bel-Sanà, con il mio coraggio folle e con la mia bella lancia sempre in resta, io do l’assalto a questa idra! Ah, son guai tosti!A partire da questo momento, mi capitano le peggio cose e cammino su un tappeto di cadaveri! Intorno a me è un’ecatombe. L’apocalisse totale! La morte, l’orrore, la follia! La fine della fine!Animi delicati, astenetevi! Quanto a voi altri, cogliete l’orgasmo del secolo! Offro io!

Sanantonio

Autore

Frédéric Dard (1921-2000) tra il 1940 e il 2000 ha scritto 288 romanzi, 250 storie brevi, 20 testi teatrali e 16 sceneggiature cinematografiche. La sua opera più famosa è la monumentale saga di Sanantonio: quasi duecento volumi, di cui l'ultimo uscito postumo. Ha venduto 240 milioni di copie in tutto il mondo. In Italia ha pubblicato 166 libri. Volumi pubblicati per le nostre edizioni: Sanà contro Mr. Blood; Sanà nel castello degli orrori; Sanà e la bocca di fuoco; Ho paura delle mosche.